mercoledì 27 aprile 2011

Prenotare il tuo volo al miglior prezzo? Adesso c'è Skyscanner

In questo post vogliamo parlare di un sito internet che è proprio un motore di ricerca ottimizzato per trovare il volo più conveniente per le nostre destinazioni, si chiama SKYSCANNER.
Il suo motto: "scannerizziamo gratuitamente per te tutti i voli più economici sul mercato" lo trovate all'indirizzo www.skyscanner.it.

Usarlo è facile come usare un qualsiasi sito di prenotazione voli, come ryanair, easyjet ecc... basta inserire aeroporto di partenza e di arrivo ed indicare la data di partenza di ritorno, il numero passeggeri ecc..
e il gioco è fatto, vi apparirà la schermata con le migliori proposte offerte (vedi foto sotto).
screenshot della ricerca effettuata

Inoltre cliccando nella parte in alto a destra cerchiata in rosso "sei flessibile??" ci saranno le opzioni in base alle quali risparmiare ancora di più sul volo, come per esempio partire da un aeroporto diverso oppure ad un orario o giorno diverso.
Sempre nella foto possiamo notare (freccia rossa) che il sistema di ricerca scrive anche il nome della compagnia più conveniente da utilizzare, in questo caso la mia ricerca si limitava al volo Pisa-Londra, quindi mi suggerisce la stessa compagnia.
Alcune volte però, cosa veramente interessante, il motore di ricerca trova dei voli con compagnie diverse, quindi per esempio partirete con Ryanair e tornerete con Easyjet e nei tragitti più lunghi tipo New York ecc.. vi suggerisce molte scelte sia di compagnie, sia d'orari e anche se volete un volo diretto oppure che faccia scalo in un altro aeroporto.
Dopo aver trovato il volo più conveniente di vostro interesse possiamo prenotare il nostro volo.
Il sistema identifica automaticamente in tempo reale se è disponibile il volo e se ci sono commissioni aggiuntive da pagare, verifica che sia tutto OK e vi dice di prenotare tranquilli :)
In questo post è spiegato brevemente il funzionamento di questo servizio, ma sul sito www.skyscanner.it troverete sicuramente maggiori informazioni e tutti i suggerimenti che vi guideranno passo-passo alla prenotazione del vostro volo.
Un consiglio che possiamo darvi è quello di verificare sul sito della compagnia aerea suggerita da SKYSCANNER il volo che intendete prenotare, perché delle volte qualcosina si risparmia, altre volte invece si risparmia prenotando direttamente dal sito SKYSCANNER.

Buon Viaggio da Yle&Luca

Nessun commento:

Posta un commento